ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE

In base alle disposizioni concordate tra i Presidi delle Facoltà Teologiche italiane in applicazione dell’Istruzione sull’insegnamento a distanza del maggio 2021 emanata dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, l’ISSR di Bologna anche nell’anno accademico 2024-2025 erogherà il 30% dei corsi previsti dal piano di studi in modalità online.
Inoltre coloro che venissero riconosciuti dall’autorità accademica come «agenti pastorali»* a tempo pieno, potranno fruire dei corsi online fino al 50%.
Di fatto questo comporterà che le lezioni del venerdì saranno solo online

LICENZA IN TEOLOGIA

In base alle disposizioni concordate tra i Presidi delle Facoltà Teologiche italiane in applicazione dell’Istruzione sull’insegnamento a distanza del maggio 2021 emanata dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, anche nel corrente anno accademico 2023-2024 il 30% dei corsi previsti dal piano di studi della Licenza in Sacra Teologia sarà erogato in modalità mista. Coloro che venissero riconosciuti dall’autorità accademica come «agenti pastorali»* a tempo pieno, potranno fruire dei corsi in modalità mista anche fino al 50%.
Di fatto questo comporterà che le lezioni del mercoledì del I semestre e del martedì del II semestre saranno in modalità mista.

*Potranno essere riconosciuti “agente pastorale” coloro che hanno un impegno continuativo a tempo pieno in attività pastorali, per esempio:

  • religiosi impegnati in attività pastorale stabile;
  • insegnante IRC con incarico annuale ed un congruo numero di ore;
  • ministri istituiti, responsabili di oratorio, animatori di comunità con impegno non a tempo parziale.

Scarica il modulo per presentare il riconoscimento come “agente pastorale”:

per l’Issr a segreteria.issrbo@fter.it

per la Licenza a segreteria@fter.it