Innovazione didattica: le ICT nell’Insegnamento della Religione cattolica

Il corso, pensato per i docenti di Scuola dell’Infanzia e della Primaria, vuole scoprire come le nuove tecnologie possono trasformare la didattica per un lavoro a scuola efficace e coinvolgente.

Questo consiste in 2 laboratori teorico-pratici della durata di 4 ore (1 ora dedicata alla teoria e 3 ore alla pratica), nei quali si vuole fornire una panoramica delle nuove tecnologie e del loro impatto sull’insegnamento e sull’apprendimento con un focus specifico sull’IRC. Inoltre, si punta a portare i partecipanti ad acquisire competenze pratiche nell’uso di applicazioni digitali e strumenti tecnologici per arricchire l’insegnamento della religione cattolica, sia nella “Scuola dell’Infanzia” che nella “Scuola Primaria”.

Le 2 lezioni laboratoriali si svolgeranno in presenza, presso la sede FTER di piazza San Domenico 13 , in due giornate di sabato nelle seguenti date:

 

  • 28 settembre 2024; dalle ore 9.00 alle ore 13.00

  • 26 ottobre 2024; dalle ore 09.00 alle ore 13.00

 

Modalità di verifica: Elaborato individuale

 

N.B.: L’attestato di partecipazione sarà riscattabile esclusivamente partecipando ad entrambe le lezioni.