Lunedì 24 maggio 2021 è stato conferito a Massimiliano Pollini, seminarista della Diocesi di Rimini presso il Pontificio Seminario Regionale Flaminio “Benedetto XV”, il prestigioso Premio Bellarmino, che la Pontificia Università Gregoriana assegna ogni anno agli studenti che hanno presentato la migliore tesi di dottorato, in questo caso nella categoria delle materie non teologiche.
Il 29 settembre 2020, Massimiliano Pollini ha presentato davanti alla commissione d’esame, presieduta dal prof. Mario Pangallo, la sua ricerca dal titolo: “Lineamenti della filosofia delle persone di Robert Spaemann”, moderata dal prof. Jakub Gorczyca, sj, ottenendo il massimo dei voti e, ora, questo prestigioso riconoscimento.
La tesi sarà pubblicata dell’Università Gregoriana.
Lunedì 24 maggio, è stata celebrata a Roma, presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, una Messa di ringraziamento e, successivamente, presso l’Aula magna della Pontificia Università Gregoriana, si è tenuta la cerimonia per la consegna del premio Bellarmino.
Massimiliano Pollini è candidato al presbiterato per la diocesi di Rimini e frequenta il quarto anno del corso di Baccalaureato Quinquennale presso la FTER.