Il DPCM del 3/11/2020 ha disposto la sospensione dell’apertura al pubblico dei musei, delle mostre “…. e degli altri istituti e luoghi della cultura” (art 1 lettera r), quindi anche delle biblioteche.

Dal 9 novembre al 3 dicembre, solo per studenti e docenti FTER, ISSR, SFT e per chi è iscritto al polo PBE, restano attivi in sede i seguenti servizi:

  • consultazione su prenotazione (via telefono, mail, calendario online), specificando quale documentazione cartacea si intende consultare. Prima della consultazione è obbligatorio l’utilizzo del gel idroalcolico per la pulizia delle mani; è indispensabile mantenere la mascherina su naso e bocca per tutta la durata della consultazione. In sala sono garantiti spazi atti a garantire sicurezza e distanziamento sociale.
  • prestito e restituzione dei documenti, con richiesta di prestito e di eventuale rinnovo da effettuarsi esclusivamente in modalità remota (via telefono, email, servizi online del catalogo PBE).

È sospesa la possibilità di studio in sala per tutte le categorie di utenti.
Restano attivi i principali servizi a distanza, nonché le numerose risorse digitali a disposizione di studenti e docenti (accesso con le proprie credenziali di.sci.te.), arricchite in questi mesi con l’acquisizione e l’attivazione di ulteriori banche dati e collezioni.