Le risorse in abbonamento si raggiungono dalla pagina personale studente o dalla pagina personale docente:

  • o dal menu a destra nella home page: Servizi / Riviste teologiche 
  • o dal menu in alto: Segreteria / Servizi / Riviste teologiche

Gli utenti della biblioteca privi di pagina personale possono consultarle dal terminale presente in biblioteca: accesso da qui, con l’assistenza delle bibliotecarie.

Religion and Philosophy Collection (EBSCO): una collezione tematica che consente la lettura in full text di centinaia di periodici internazionali: tra questi, le 15 riviste teologiche italiane (dall’anno 2012), compresa RTE.

Social Sciences & Humanities/Religion (SAGE): una banca dati bibliografica (coi riferimenti bibliografici di centinaia di riviste) e la lettura in full text di 25 riviste teologiche internazionali delle quali sono disponibili i fascicoli dall’anno 2016.

Index Religiosus (BREPOLiS): è lo strumento bibliografico internazionale di riferimento per le pubblicazioni accademiche di teologia, scienze religiose, storia della Chiesa: non una collezione di documenti, ma di oltre 600.000 record bibliografici.

Sources Chrétiennes Online (BREPOLiS): ad oggi (2020) contiene i metadati di tutti i volumi pubblicati nella prestigiosa collana cartacea di fonti dell’editore Du Cerf, e i contenuti di oltre 200 volumi a stampa. 

Bibliographie Annuelle du Moyen Age Tardif – BAMAT (BREPOLiS): una banca dati di riferimenti bibliografici su autori e testi degli ultimi due secoli del Medio Evo. Aggiornata annualmente.

Clavis Clavium (BREPOLiS, open access): database di riferimento per testi patristici, medievali e bizantini, sui quali offre informazioni essenziali riguardanti paternità, autenticità, contesti cronologici e geografici, trasmissione di manoscritti e storia editoriale.